Graziano Marasci campione a Don’t Forget The Lyrics: scopriamo insieme chi è, alla scoperta anche del fratello Ange

Don’t Forget The Lyrics: si riconferma Graziano Marasci ormai da settimane, scopriamo tutto sul campione calabrese e sul fratello Angelo.

Graziano Marasci Don't Forget The Lyrics
Alla scoperta di Graziano Marasci, campione di Don’t Forget The Lyrics (YahooMagazine.com)

“Don’t Forget The Lyrics” è un popolare game show italiano trasmesso su Nove, condotto da Gabriele Corsi: ricorda a molti il karaoke, sebbene non vada in giro per le piazze italiane e soprattutto chi si conferma campione in carica ci può restare anche per mesi. Un caso incredibile è quello di Silvia Contenti, campionessa a cavallo di due edizioni, per un totale di quasi sei mesi di messa in onda, pause comprese.

La trasmissione ha guadagnato popolarità grazie al coinvolgimento del pubblico e alle storie dei concorrenti: uno di quelli che viene ancora oggi ricordato con maggior affetto è Mirko Castrucci, il meccanico di Prato, che difettava sicuramente nell’intonazione, ma non nella memoria, ed è così riuscito a rimanere in gara per tante settimane, prima di essere eliminato.

Graziano Marasci, campione a Don’t Forget The Lyrics: deve dire anche grazie al fratello

Graziano Marasci game show
Graziano Marasci in una delle manche del gioco (YahooMagazine.com)

Nelle ultime settimane, invece, ecco arrivare un altro popolare campione, ovvero Graziano Marasci, proveniente dalla Calabria, che ha sorpreso davvero tutti per la sua incomparabile memoria. Tantissime le volte in cui nel duello è riuscito a cantare 100 parole su 100, ma anche quelle in cui è arrivato alla soglia dei 5mila euro, vincendo quella cifra o magari sbagliando solo una parola.

Va detto che fino a qualche mese fa, ovvero prima dell’arrivo di Fabio Fazio su Nove, il programma era campione di share, riuscendo a registrare anche un risultato superiore al 4%, tanto per una rete come questa, e molto del successo si deve a Gabriele Corsi, oggi in attesa anche dell’arrivo di Amadeus. Negli ultimi tempi, c’è stata una contrazione dello share, ma comunque tanti sono i fedelissimi del programma.

Ma torniamo al nostro Graziano Marasci, impiegato presso il comune di Botricello, il quale è noto anche come cantante di una tribute band dedicata a Rino Gaetano, con cui si è esibito in molte piazze della zona. Nel corso del programma, ad accompagnarlo c’è suo fratello Angelo: come noto, uno degli aiuti nella scalata finale è proprio l’accompagnatore in studio.

Angelo ha assolto pienamente al suo ruolo di ausilio in studio per il fratello, in particolare aiutandolo in una manche della scalata finale nella domanda da 5mila euro: da completare c’era un brano dei Pinguini Tattici Nucleari. In un’altra occasione, provvidenziale è stato su una canzone di Cesare Cremonini. Graziano Marasci ha finora vinto 44mila euro e un po’ lo deve anche al fratello.

Impostazioni privacy