Inter Campione d’Italia: notte di festa a Milano

Inter Campione d’Italia, il ventesimo Scudetto vinto proprio nel derby contro il Milan: notte di festa in città, con un fitto programma.

Ventesimo Scudetto dell'Inter
Ventesimo Scudetto dell’Inter (Yahoomagazine.com)

E alla fine il ventesimo Scudetto è arrivato. L’Inter ha raggiunto la sua seconda stella, da appuntare sulla maglia, proprio nel giorno del tanto atteso derby contro il Milan. I nerazzurri hanno trionfato sui cugini per 2 a 1, dando il via a una lunga festa, prima negli spogliatoi, dove Lautaro ha scritto su Instagram ai suoi tifosi “Vi amo. Non dormite arriviamo”, poi per le vie della città di Milano.

Dallo stadio, tutto era stato programmato per scortare la squadra vincente verso Piazza Duomo. Il programma era stata calcolato già da diversi giorni, e la vittoria nel derby ha reso il tutto ancora più speciale. Lo store dell’Inter, in centro città, è rimasto aperto tutta la notte per vendere la nuova maglia celebrativa col numero 20 e la scritta “Campioni”.

Festa grande a Milano, la città celebra il ventesimo Scudetto dell’Inter

Festeggiamenti dell'Inter
Festeggiamenti dell’Inter (Yahoomagazine.com)

In Piazza Duomo si è fatto baldoria per tutta la notte. La piazza gremita di tifosi nerazzurri, che hanno cantato e intonato cori, inoltre il tifo ha organizzato anche una parata che ha collegato lo stadio Meazza con il Duomo, scortando il bus dei Campioni d’Italia. Oltre alla maglia celebrativa dei 20 Scudetti, sono stati venduti anche tanti altri gadget, per ricordare l’impresa.

Il numero 20 è stato protagonista dell’intera nottata, e poi giochi pirotecnici come fosse Capodanno, i ringraziamenti di Lautaro Martinez, portato in trionfo da Thuram. La gioia incontenibile di Federico Dimarco, il quale ha scritto sul suo profilo social “Te l’ho promesso da bambino”, evidentemente riferito al papà, nel quale ha caricato una foto da piccolino con la maglia dell’Inter.

Notte nera e azzurra a Milano

I tifosi hanno acceso delle torce rosse in piazza e hanno portato delle stelle artigianali fatte di cartone. Il portiere Yann Sommer ha scritto invece “C’è una nuova stella in città”, pubblicando una sua foto in posa pubblicitaria, mentre in Piazza Duomo sono iniziate le esibizioni dei cantanti chiamati ad accorrere all’evento.

Denzel Dumfries ha postato la foto dell’intera squadra in campo, dopo la partita appena conclusa. Nera e azzurra è stata la notte milanese. Ancora Dimarco, intervistato in diretta, “Adesso vado a festeggiare con la squadra, ma dopo vado in Piazza del Duomo”, ha detto sorridente per aver realizzato il sogno della sua vita. “Siamo Campioni d’Italia?”, ha scritto Acerbi, anche incredulo.

Il salotto buono di Milano è in festa, i tifosi radunati in Galleria. Ovviamente, ai festeggiamenti si è unito anche il Presidente Steven Zhang, il quale ha scritto un lunghissimo messaggio per la vittoria del suo club, concludendo con “Continuiamo questo viaggio meraviglioso, perché la nostra realtà sia gloriosa tanto quanto i nostri sogni”. Ma le celebrazioni per lo Scudetto numero 20 proseguiranno per tutta la settimana.

Impostazioni privacy