Loretta Goggi lascia la tv: una scelta che sorprende e commuove

Dopo 13 lunghi anni, Loretta Goggi ha detto addio a una sua storica trasmissione, abbandonando la scena televisiva per un motivo ben preciso, davvero toccante. 

Loretta Goggi
Loretta Goggi, la cantante e attrice (yahoomagazine.com)

Con una carriera alle spalle lunga 60 anni, Loretta Goggi è uno storico volto dello spettacolo, pilastro della scena televisiva italiana. Cantante, attrice e conduttrice, di recente la classe 1950 è finita al centro dell’attenzione per via di una scelta molto drastica, con cui ha deciso di dire addio a “Tale e quale show”, trasmissione di cui è stata un volto cardine negli ultimi 13 anni.

Nata a Roma, Loretta è sempre stata attirata dal canto e dalla recitazione, passioni ereditate dal padre. Nel 1962 è approdata sul piccolo schermo, esordendo in Rai, per poi incidere il suo primo singolo “Se la cercherai”, successo immenso. Tra musica e tv, negli anni la Goggi ha preso parte a innumerevoli format del calibro di “Canzonissima” dove ha affiancato in modo magistrale Pippo Baudo. In seguito, ha preso parte al Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto nel 1981 con il brano “Maledetta primavera”. Inoltre, Loretta ha preso parte a innumerevoli pellicole, affermandosi come attrice di successo (scopri qui un retroscena su un noto programma).

Negli anni successivi ha raggiunto innumerevoli traguardi, arrivando alla conduzione di Sanremo nel 1986 e del primo varietà di Mediaset “Hello Goggi”. Negli ultimi 13 anni è diventata un pilastro di “Tale quale show”: se molti si aspettavano di rivederla nella nuova edizione, così non sarà visto che ha deciso di ritirarsi dalla tv.

Loretta Goggi e l’addio agli schermi: il motivo toccante

Loretta Goggi la cantante e attrice
Loretta Goggi (yahoomagazine.com)

Negli ultimi 13 anni Loretta Goggi è stata una figura cardine di “Tale e quale show” e lo sarebbe dovuta essere anche nella prossima edizione. Ma così non sarà.

La cantante ha deciso, infatti, di prendersi una pausa dagli schermi, come ha comunicato lei stessa con un post condiviso sui social. Il motivo riguarda la sua sfera privata: sua sorella Daniela è diventata nonna e lei prozia. A fronte dell’ingresso di una nuova creatura nella sua vita ha deciso di ritagliarsi del tempo da dedicare alla sua famiglia, mettendo in stand by la carriera (qui trovi un retroscena una cantante famosissima).

Loretta Goggi e i dettagli della sfera sentimentale

Per quanto riguarda la sfera privata, Loretta Goggi ha avuto diversi amori. Il più importante in assoluto è stato quello con Gianni Brezza, ballerino e coreografo, con cui  è stata sposata dal 2008 al 2011, anno in cui è deceduto.

La morte del marito è stata per Loretta durissima, portandola in un vortice di dolore dal quale è riuscita con fatica a tirarsi fuori: in quel momento così difficile è stata fondamentale la presenza della sorella Daniela e della nipote Costanza.

Impostazioni privacy