Milan e Juve, duello di mercato per il bomber: la situazione

Stiamo per assistere alla singolar tenzone tra Milan e Juve per un attaccante che ha sorpreso tutti con gol bellissimi e giocate top.

Duello Juve Milan per Zirkzee del Bologna, servono 50 milioni
Juve Milan (Yahoomagazine.com)

Milan e Juve si sono affrontate di recente in campionato e hanno duellato a lungo per il secondo posto in questa stagione. Dopo un periodo alquanto lungo in cui erano stati i bianconeri ad occupare la piazza d’onore in classifica, sono i rossoneri a riuscire ad avere maggiori probabilità di spuntarla.

In vista della prossima stagione sono già in corso dei movimenti. E la cosa è certa, senza il bisogno di utilizzare il condizionale. Sia Milan che Juve avvertono la necessità di dovere rinnovare i rispettivi organici, ed in particolare i loro parchi attaccanti.

Gli uomini allenati ancora per poco da Stefano Pioli (l’addio del mister di Parma è praticamente certo) perderanno Olivier Giroud, che da fine giugno emigrerà negli Stati Uniti per giocare in MLS. I bianconeri invece devono valutare le posizioni di Dusan Vlahovic (assolutamente non incedibile) e di Federico Chiesa, il cui contratto scadrà a giugno del 2025.

Questo rende la prossima sessione di calciomercato come l’ultimissima nel corso della quale potere monetizzare al massimo dalla cessione del gioiello della Nazionale. Già vendere eventualmente Chiesa nel prossimo inverno comporterebbe una svalutazione enorme del suo cartellino. E senza rinnovo, il rischio è quello di perdere il calciatore a parametro zero tra un anno.

Milan e Juve, le due big si contendono il bomber rivelazione della Serie A

Duello Juve Milan per Zirkzee del Bologna, servono 50 milioni
Juve Milan (Yahoomagazine.com)

Sono tanti i nomi accostati alle due squadre. Tra queste però si starebbe facendo strada un nome in particolare, che comporterebbe molti vantaggi per entrambi. Infatti si tratta di un attaccante che milita già in Serie A e che quindi conosce bene il calcio di casa nostra.

Si tratta dell’olandese Joshua Zirkzee, che ha trascinato il Bologna al quarto posto ed alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo che appare come prossimo per i rossoblu emiliani. Zirkzee ha siglato 11 gol finora, sciorinando tante buone prestazioni anche quando non è andato a segno.

Il Bologna valuta Zirkzee almeno 50 milioni di euro, e comunque non necessariamente il sodalizio appartenente a Joe Saputo vorrà vendere il suo bomber principe. Giocare in Champions potrebbe risultare sufficiente per persuadere il giocatore a restare nel suo attuale club.

Però in caso di ottima offerta è chiaro che Zirkzee potrebbe andare via. Su di lui ci sarebbe anche il Napoli, con gli azzurri che da almeno un anno sono accostati al 22enne ex di Bayern Monaco, Parma ed Anderlecht. La Juventus, da par suo, starebbe cercando Thiago Motta per la panchina, e questo favorirebbe un approdo di Zirkzee a Torino.

Da parte del Milan invece ci potrebbe essere la carta Saelemaekers da giocare. Il belga è attualmente in prestito proprio al Bologna e ha ben figurato in Emilia. Poi attenzione anche al già citato Bayern Monaco, che sembra disporre di un diritto di “recompra” di 40 milioni di euro. Una sorta di clausola rescissoria esclusiva solo per i bavaresi.

Impostazioni privacy