Sgonfia la pancia in pochi secondi con il trucchetto dei denti: provare per credere

Pancia gonfia e senso di pesantezza sono un tormento, grazie al trucchetto dei denti rimediamo all’instante: in cosa consiste?

Senso di gonfiore alla pancia
Senso di gonfiore alla pancia (Yahoomagazine.com)

Sono numerose le persone che soffrono di senso di pesantezza e di gonfiore addominale, anche senza abbuffarsi. Basta un pasto, anche leggero, per sentirsi appesantiti e gonfi, con dolori e crampi alla pancia. Un disagio che affligge tantissimi uomini e tantissime donne e che incide sulla vita quotidiana. Non si tratta solo di una questione estetica, è un problema che incide anche sulla salute.

Naturalmente, per evitare di avere una pancia gonfia e di mettere su peso, occorre seguire un sano regime alimentare, consumare i giusti alimenti e agli orari più consoni. Inoltre, sarebbe opportuno praticare sport, anche un’attività leggera, ma l’importante è essere attivi. E poi c’è il trucchetto dei denti, che aiuta a combattere la pancia gonfia nell’immediato.

In cosa consiste il trucchetto dei denti come rimedio alla pancia gonfia

Ventre piatto fisico atletico
Ventre piatto fisico atletico (Yahoomagazine.com)

Avere una pancia piatta è il desiderio di tutti. Per raggiungere questo obiettivo ci vogliono un regolare allenamento e una dieta personalizzata. Tuttavia, in certi casi, anche se si è abbastanza attivi e si mangia in maniera equilibrata, si può andare incontro a disturbi digestivi, che comportano senso di gonfiore e di pesantezza, crampi addominali, flatulenza.

In tal senso, gli esperti consigliano di sfruttare il trucchetto dei denti. In cosa consiste? In realtà, non si tratta di un vero e proprio trucco, più che altro di una metodologia di masticazione che in pochi attuano, perché sono ghiotti, vanno di fretta o adottano cattive abitudini. Ed è proprio la fretta a fregare, a tavola. Occorre mangiare prendendosi le giuste tempistiche.

Niente fretta a tavola, l’importanza della masticazione

Dunque, basta semplicemente porre attenzione alla masticazione, mangiare lentamente, facendo piccoli bocconi. Masticare a lungo, sminuzzare il cibo, aiuta a far entrare meno aria e così l’addome tende a gonfiarsi di meno. Tra l’altro, masticare per bene aiuta a sentirsi più sazi. Insomma, il trucchetto dei denti è semplice.

A tavola, quindi, dimentichiamoci di andare di fretta, non ci distraiamo, restiamo composti, e dedichiamo il tempo giusto per consumare il pasto. Ovviamente, il consiglio è anche quello di masticare a bocca chiusa, per educazione, ma anche per far entrare meno aria. In questo modo, si combattono direttamente tanti disagi, evitando gonfiore e crampi.

Impostazioni privacy