Sinner, la decisione per gli Internazionali di Roma: il messaggio del tennista italiano

Jannik Sinner prende una decisione importante: il suo messaggio sui social delude le aspettative di milioni di tifosi.

Il tennista Jannik Sinner
Il tennista Jannik Sinner (Yahoomagazine.com)

Ritiratosi ancora imbattuto dal Master di Madrid, dove era il favorito della competizione, ora Jannik Sinner è costretto a fare i conti con gli Internazionali di Roma. Purtroppo, il messaggio diffuso sui canali social delude tantissimi fan italiani, il problema all’anca non accenna a diminuire e il dolore è costante, imponendo due settimane di riposo.

Purtroppo, dopo il ritiro inaspettato di Madrid, l’azzurro è costretto a saltare anche gli Internazionali di Roma, attesi da tanto tempo, ed emozionanti per due motivi: il primo è che Sinner giocava in casa, il secondo è che, se li  avesse vinti, avrebbe potuto quasi raggiungere il numero uno del ranking Novak Djokovic. E invece, poche ora fa è arrivato il messaggio che non avremmo voluto mai leggere.

Sinner rinuncia agli Internazionali di Roma per via del problema all’anca

Sinner recupera la palla
Sinner recupera la palla (Yahoomagazine.com)

“Purtroppo non potrà giocare a Roma per via del problema all’anca. Sono triste per non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di giocare davanti al pubblico italiano”, ha scritto Sinner sui social, un messaggio che brucia e che comporta grande delusione per milioni di tifosi.

L’altoatesino, confrontandosi con i suoi medici, ha deciso di non partecipare alla competizione, una delle più importanti dell’anno, approfittando per riposare, sperando che il dolore all’anca possa finalmente guarire. Il prossimo obiettivo, dunque, è il Roland Garros. Doccia gelata tramite social.

Già il ritiro di Madrid aveva lasciato con l’amaro in bocca. Giunto ai quarti di finale, l’altoatesino stava facendo un percorso perfetto. Ora anche il torneo di Roma. Il post dello stesso tennista fa male al cuore degli appassionati di tennis. Domani si terrà la cerimonia di apertura con i sorteggi nell’incantevole scenario della Fontana di Trevi.

Jannik a Roma ma solo per onorare il contratto con gli sponsor

Gli esami di venerdì e sabato hanno dato esito negativo, il dolore all’anca non accenna a diminuire e richiede almeno due settimane di riposo. Giocare al Foro Italico sarebbe troppo rischioso e, per non compromettere l’intera stagione, meglio evitare la partecipazione, concentrandosi sul futuro Roland Garros.

Senza contare le prossime Olimpiadi di Parigi. Una medaglia olimpica nel tennis con la maglia italiana sarebbe un’emozione indescrivibile, cosa che non accade tutti i giorni. Nonostante l’assenza al torneo di Roma, Jannik Sinner sarà comunque presente a Roma, per onorare alcuni impegni con gli sponsor, e chissà se resterà per guardare dagli spalti le partite dei suoi avversari.

Il problema all’anca, iniziato già a Montecarlo, si è fatto via via sempre più acuto, compromettendo la semifinale contro il greco Tsitsipas, e poi determinando il ritiro da Madrid. Ora, la salute del tennista è nelle mani del fisioterapista Giacomo Naldi, colui che lo aveva rimesso in piedi nel 2022, a seguito dell’infortunio alla caviglia a Sofia. Speriamo che Jannik possa rimettersi in forma per il prossimo 26 maggio, data di inizio del prestigioso Roland Garros.

Impostazioni privacy