Tutti pazzi per Francesca Paoletti, campionessa a L’Eredità: ma quanto ha vinto finora?

Chi è e quanto ha vinto finora Francesca Paoletti: da tre settimane a L’Eredità, sta conquistando sempre più fan pazzi di lei.

Francesca Paoletti de L'Eredità
Chi è Francesca Paoletti de L’Eredità (YahooMagazine.com)

Come sempre, il quiz show L’Eredità – il più longevo della televisione italiana – regala soddisfazioni e campioni in grado di stupire il pubblico: l’ultima in ordine di tempo, soprattutto per la sua capacità di restare protagonista ormai da settimane del programma, è una giovane umbra che risponde al nome di Francesca Paoletti. Nata nel 1998 e residente nella frazione perugina di Ponte Felcino, ha sbaragliato la concorrenza.

Prima di tutto ha avuto la meglio su Valeria Boano, anche lei giovanissima e laureata, che le ha dato filo da torcere per alcune puntate, quindi si è affermata contro Donatella Delpiano. La giovane campionessa, dunque, sta resistendo alle insidie che deve affrontare nel suo cammino e finora pur non giungendo al livello finale della Ghigliottina, si è almeno fermata al Triello.

Scopriamo tutto su Francesca Paoletti, la campionessa del quiz show L’Eredità

francesca paoletti
Quanto ha vinto finora Francesca Paoletti (YahooMagazine.com)

La ragazza sembra molto legata alla sua città, dove ha ottenuto prima la maturità classica, quindi si è iscritto all’università, laureandosi in Filologia moderna e italianistica nel 2023. Fresca dunque di laurea, la bravissima concorrente umbra ha deciso di cimentarsi con il seguitissimo quiz show, che spopola ogni sera in termini di ascolti su Raiuno.

Francesca Paoletti, che in molti hanno paragonato ad Annalisa, rivedendo in lei delle somiglianze con la popstar italiana, ha esordito in trasmissione martedì 30 aprile, raccontando un po’ della propria vita e condividendo la sua passione per i gatti, ossia spiegando di essere una “gattara convintissima” con ben sette felini che accudisce amorevolmente a casa.

Il giorno dopo, la nuova campionessa del quiz show ha fatto l’exploit, vincendo una cifra davvero consistente al gioco della Ghigliottina. La ragazza ha infatti dimezzato una sola volta e ha vinto un montepremi di 100mila euro grazie alla parola “verso”. Non male per la giovane campionessa, che però si è più volte riproposta fino alla ghigliottina, non riuscendo a ottenere nuovamente una nuova vittoria.

La campionessa ha comunque dimostrato finora cultura, intuito e strategia, oltre a un ragionamento logico che l’ha portata a dare la soluzione giusta. Non è casuale, del resto, visto che comunque ogni sera arriva quantomeno al triello da ormai venti puntate. Dopo la Ghigliottina da 100mila euro, Francesca Paoletti ha dedicato la sua vittoria alla nonna Rita, presente in studio.

Impostazioni privacy