Atp Madrid, Sinner contro Sonego: dove vedere il derby italiano

Domani c’è l’attesissima partita degli ATP di Madrid, nella quale si sfideranno gli italiani Sinner e Sonego: dove vedere il derby italiano?

Sinner Sonego tennisti italiani
Sinner Sonego tennisti italiani (Yahoomagazine.com)

Il torneo di Madrid di tennis debutta con una partita molto attesa, un derby tutto italiano che vedrà sulla terra rossa Jannik Sinner contro Lorenzo Sonego. Esistono quattro precedenti tra i due tennisti, tutti quanti vinti dall’altoatesino, attuale numero 2 nel ranking mondiale. Tuttavia, mai sottovalutare gli avversari, specialmente se questi sono arrivati fino a questo punto.

Il match andrà in scena alle ore 12:30, a Caja Magica, inaugurando il cammino di Madrid per Jannik Sinner, il favorito in assoluto, specie dopo il ritiro di Novak Djokovic per trascorrere più tempo in famiglia e dopo l’incertezza della partecipazione dello spagnolo Carlos Alcarez, alle prese con un problema al braccio che al momento sembra essere risolto, visto il suo incontro con Aleksander Sevcenko.

Tutto pronto per il derby italiano: a Madrid scontro tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego

Jannik Sinner contro Lorenzo Sonego
Jannik Sinner contro Lorenzo Sonego (Yahoomagazine.com)

Sinner e Sonego fanno il loro debutto sul Manolo Santana Stadium sabato 27 aprile, non prima delle 12:30. La partita sarà trasmessa come al solito da Sky Sport Tennis e in streaming sulla piattaforma NOW Tv. Un match tra connazionali molto atteso da tutti i tifosi italiani.

I due sono amici anche fuori dal campo e hanno condiviso con successo il doppio in Coppa Davis. Sinner arriva a Madrid in splendida forma, nonostante l’eliminazione in semifinale a Montecarlo. Tuttavia, questo 2024 è un anno ricco di successi, e chissà se l’altoatesino sarà in forma perfetta per il Roland Garros.

Il match di sabato tra i due tennisti italiani

“Nella mia testa so che forse avrò qualche difficoltà in più, ma sono contento di esserci”, ha detto recentemente in un’intervista. Lorenzo Sonego, invece, è in gara al suo secondo torneo con il nuovo coach Fabio Colangelo. Il tennista torinese ha battuto all’esordio il francese Gasquet, e ora si appresta a battersi per la quinta volta con l’avversario-amico.

Sinner non perde derby da dodici partite. Attesissimo il secondo turno al Masters 1000 di Madrid, al Manolo Santana Stadium della Caja Magica. Nel frattempo, gli esperti iniziano a fare pronostici sul percorso di Sinner, e su chi incontrerà se dovesse vincere e superare tutte le sfide, arrivando in finale.

Impostazioni privacy