Come disdire subito Telepass e passare ad un altro operatore: tutte le dritte per evitare un salasso

Come disdire subito Telepass per evitare di arrivare in estate e pagare un salasso. Le procedure da fare e a chi rivolgersi per cambiare

Telepass come disdire
Le indicazioni per disdire l’abbonamento con Telepass (Yahoomagazine.com)

Come già ampliamente specificato in un nostro precedente approfondimento, in vista delle vacanze estive, si profilano dei vertiginosi aumenti per gli automobilisti che hanno l’abbonamento a Telepass. Dal 1° luglio 2024, infatti, il canone mensile avrà un costo di 3,90 euro per una quota di 11,70 euro ogni trimestre.

Cifre non da poco che hanno spaventato e allarmato gli automobilisti che stanno pensando di disdire quanto prima il servizio di Telepass per appoggiarsi ad un altro operatore. Ci sono, infatti, altre alternative rispetto al principale servizio tecnologico conosciuto da tutti, che propongono tariffe molto più vantaggiose. Vediamo come fare.

Come disdire subito Telepass: ci sono vari modi

Telepass come fare chiusura contratto
Chiusura del contratto con Telepass sul web (Yahoomagazine.com)

Disdire quanto prima l’abbonamento con Telepass non è affatto difficile e ci sono vari modi e canali che si possono utilizzare. Per chiudere il contratto si deve restituire il dispositivo di cui si è in possesso in uno dei punti autorizzati come Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point Eni Station. Al resto si occupa la società.

In alternativa, si può fare richiesta di disdetta inviando una comunicazione all’indirizzo mail: gestionecontratto@telepass.com oppure una pec a assistenza@pec.telepass.com. Si può anche compilare il form sul sito web di Telepass selezionando la voce “Chiusura contratto” inviando il modulo compilato con raccomandata postale a: Telepass S.p.A. – Via del Serafico 49 – 00142 Roma.

Dopo aver inviato la disdetta è necessario, in ogni caso, restituire il dispositivo consegnandolo in uno dei punti fisici elencanti sopra o spedendolo con raccomandata postale a: Telepass S.p.A. – Via del Serafico 49 – 00142 Roma.

L’alternativa ed i costi: cosa sapere

Tra le principali alternative a Telepass, c’è UnipolMove, un competitor che da molti anni lavora sul mercato con servizi analoghi, tra cui il telepedaggio, i parcheggi convenzionati, le strisce blu e l’accesso all’area C di Milano. Da questi aumenti proposti da Telepass, la società in questione potrebbe trarre molto giovamento.

Al momento, infatti, ha lanciato un’offerta, valida fino al 7 maggio, che propone due dispositivi gratuiti per un anno. Il costo medio mensile per un solo dispositivo è di 2,50 euro al mese e dunque già la proposta è molto conveniente effettuando il passaggio. Dopo il primo anno, si può decidere di rescindere il contratto o cambiare servizio senza penalità o costi di chiusura. Al momento la richiesta per il dispositivo di UnipolMove va fatta online con spedizione a casa in pochi giorni lavorativi.

Impostazioni privacy