L’Eredità, il campione del passato svela: ecco che fine ha fatto la mia vincita

L’ex campione de L’Eredità torna a parlare dell’esperienza vissuta nel programma e del denaro vinto, che fine ha fatto la sua vincita.

andrea saccone eredità
Le rivelazioni del campione de L’Eredità (YahooMagazine.com)

Risale a qualche anno fa la sua partecipazione al noto game show, esattamente nel 2018, quando approdò nel programma aveva 18 anni e fu campione per ben due settimane consecutive e portò a casa una somma di denaro pari a 48mila euro. Il 16 marzo del 2018 andò in onda su Rai Uno l’ultima puntata in cui lui era ancora protagonista, quando la sua avventura giunse al termine ci fu un lungo abbraccio tra il giovane ragazzo e il compianto Fabrizio Frizzi.

L’amatissimo conduttore prima di salutarlo gli consigliò di tornare alla sua vita ‘normale’ e di dedicargli agli obiettivi importanti della sua vita perché L’Eredità era stata una bella parentesi ma era solo un gioco. Oggi l’ex campione ha 25 anni e nei giorni scorsi è tornato a parlare dell’esperienza vissuta nel programma, stiamo parlando di Andrea Saccone.

Andrea Saccone torna a parlare de L’Eredità, cosa ha detto l’ex campione

Andrea Saccone Fabrizio Frizzi
Andrea Saccone (YahooMagazine.com)

In un’intervista rilasciata a TvBlog l’ex campione de L’Eredità ha raccontato che partecipò per caso, prima di cena stava guardando la tv distrattamente quando passò in sovrimpressione l’avviso di partecipazione, lui decise di tentare. Ricordando la sua partecipazione ha fatto sapere che ha siglato il record di puntate e di soldi buttati, quando ci pensa un po’ rosica.

Fabrizio Frizzi morì dieci giorni dopo la fine del suo percorso nel noto game show, lui non guardò più il programma. Andrea Saccone – che si è laureato a luglio scorsoha fatto sapere che gli faceva un effetto strano perché era stato campione con un altro conduttore e altre regole, non sentiva più suo il programma. Dopo quella parentesi di diplomò con il massimo dei voti, ma si ritrovò a fare i conti con un delicato periodo della sua vita. In quel momento non aveva voglia di fare nulla, una condizione che durò un anno, poi scelse il corso triennale di Matematica a Firenze.

Il 25enne ha ammesso che si era montato la testa dopo l’esperienza televisiva e se la tirava molto, oggi se incontrasse l’Andrea 18enne lo prenderebbe a schiaffi. Dopo L’Eredità ebbe un picco altissimo, al quale è però seguito un periodo di depressione.

Andrea Saccone svela che fine hanno fatto i soldi vinti a L’Eredità

L’ex campione de L’Eredità ha fatto sapere che si è ritrovato spesso a dover rispondere a domande su Fabrizio Frizzi, la gente lo fermava per strada per parlare di lui ma farlo di continuano gli ha dato la sensazione di ‘sfruttare un morto’. Anche durante le ospitate televisive sapeva già cosa avrebbero raccontato e per qualche volta gli andò anche bene, dopo però sentiva la sensazione che per apparire sfruttava la morte del conduttore ed è per questo che non gli sembrava il caso di farlo.

Per quanto riguarda la sua vincita ha rivelato che tolte le tasse dai 48mila euro vinti ha portato a casa circa 30mila euro. Gli spiegarono che avrebbe potuto prendere l’assegno già scambiato o i gettoni d’oro e lui scelse la seconda opzione. Che fine hanno fatto? Ad oggi non li ha mai scambiati, materialmente non li ha nemmeno mai visti.

Quando arrivarono lui era a Milano per l’università e ci penso sua madre a metterli in cassaforte. Lei lavorava in banca e le affidò la totale gestione del denaro vinto. Andrea Saccone ha poi concluso dicendo: “So che posso campare tranquillo, perché se un giorno avrò bisogno potrò usufruire di quel tesoretto.”

Impostazioni privacy