Milan, in attesa di Fonseca si valutano quattro colpi: pronti 100 milioni per il mercato

In attesa dell’arrivo del nuovo allenatore Paulo Fonseca, il Milan potrebbe ingaggiare quattro rinforzi per il valore di 100 milioni.

La tifoseria del Milan
La tifoseria del Milan (YahooMagazine.com)

100 milioni di euro è il totale per la campagna acquisti dell’estate da parte della società rossonera. In attesa dell’arrivo del nuovo allenatore Paulo Fonseca, il club pensa già alla futura squadra e a come rinforzare il comparto tecnico. Sarà un’estate di fuoco e ricca di sorprese. Anche senza un annuncio ufficiale, Fonseca sederà sulla panchina milanese.

Per lui, la società ha messo a disposizione 100 milioni di euro, un ricco budget per l’acquisto di nuovo giocatori. Quattro sono già stati individuati: un attaccante, un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista. C’è ottimismo nell’aria e così il Milan, anche in vista della Champions League e dopo il riscatto dei prestiti, sta rinnovando la rosa.

100 milioni di euro per Fonseca, la campagna estiva del Milan per una nuova stagione in prima linea

L'allenatore Paulo Fonseca
L’allenatore Paulo Fonseca (YahooMagazine.com)

Una delle novità dell’estate milanese è il rinnovo del contratto di Luka Jovic fino al giugno 2025. Un ottimo giocatore, sempre al servizio della squadra. Se prima era la spalla di Giroud, ora potrà attaccare insieme a Joshua Zirkzee. A quest’ultimo sarà data la maglia numero 9 e il ruolo da titolare, ora che il francese Giroud non c’è più.

Dal Bologna, l’attaccante si libera con 40 milioni, un offerta che sarà valida solo nel mese di luglio. Il Bologna potrebbe cedere alle insistenze del Milan. Se 40 milioni saranno investiti su Zirkzee, altri 25 saranno investiti su Youssouf Fofana, il mediano del Monaco.

La campagna acquisti del Milan: estate ricca di novità

Il Milan infatti sta cercando un centrocampista che sia difensivo, per non lasciare scoperta la squadra, un difetto evidenziato più volte quest’anno. Per quanto riguarda la difesa, il Milan sta puntando un centrale e un terzino. Il primo potrebbe essere Igor Santos de Paulo, calciatore brasiliano oggi nel Brighton, ex Fiorentina.

Gli inglesi, per cederlo, chiedono 20 milioni di euro. Sulla parte destra della difesa il prescelto è Emerson Royal del Tottenham, al costo di 30 milioni. In alternativa, come terzino destro, il rossoneri potrebbero acquistare Tiago Santos, classe 2002, del Lilla.

Un ottimo calciatore, venduto a metà del prezzo di Royal, tra i 10 e i 15 milioni. Inoltre, quest’ultimo è stato già allenato in passato da Fonseca. Milan, nuovi contatti per l’attaccante: scelto l’erede di Giroud.

Impostazioni privacy