Serie A 2024/2025, chi saranno gli allenatori delle 20 squadre: il punto

Si è appena concluso il Campionato di Serie A e già si pensa alla prossima stagione: chi saranno gli allenatori 2024/2025?

Allenatori di Serie A
Allenatori di Serie A (YahooMagazine.it)

Il Campionato di calcio di Serie A si è concluso, non con qualche sorpresa, e le società pensano già alla prossima stagione. Tra conferme e ritiri eclatanti, vediamo gli allenatori del Campionato di calcio 2024/2025, restano ancora delle panchine da assegnare. Alcune squadre, infatti, devono ancora trovare il nuovo tecnico sportivo.

Diversi club hanno confermato la presenza in panchina del proprio allenatore. È il caso della Roma, soddisfatta dell’operato di Daniele De Rossi, che ha da poco rinnovato il contratto. C’è l’Inter di Inzaghi, Campione d’Italia e dal prossimo anno con la doppia stella sul petto, e ci sono la Lazio di Igor Tudor, così come Empoli, Como e Parma.

Le panchine dei club nel 2024/2025, tra conferme e sostituzioni

Il saluto di Max Allegri
Il saluto di Max Allegri (YahooMagazine.it)

Al rinnovo del contratto troviamo anche Gilardino, nella panchina del Genova, e Gotti, su quella del Lecce. Infine, Gian Piero Gasperini, confermato dal club neroblu, che ha portato la sua Atalanta ai posti altri della classifica in Campionato e alla vittoria dell’Europa League. Poi ci sono alcune squadre che hanno già puntato l’obiettivo, ma ancora non hanno diramato una comunicazione ufficiale.

Tra queste, troviamo la Juventus di Motta, anche se al momento è guidata dal tecnico temporaneo Montero, dopo il licenziamento di Massimiliano Allegri dopo la sfuriata della scorsa settimana. Il Milan di Fonseca, acquisto quasi certo, così come l’acchiappo del Napoli con Antonio Conte, corteggiato a lungo, e il Torino di Vanoli.

Le squadre ancora incerte sul nuovo allenatore: dubbi in panchina

Tra qualche giorno il quadro sarà completo, ma intanto diverse squadre sono ancora indecise, così come c’è ancora indecisione sulle quadre presenti in Serie A nella prossima stagione. Se diciannove sono sicure, si attende ancora la ventesima, tra Cremonese e Venezia. Il Bologna è il club più indeciso, e sta valutando se assumere Italiano, Sarri o Di Francesco.

La Fiorentina è alle prese con Palladino e con Acquilani, mentre il Monza deve scegliere tra Dionisi, Baroni, Sousa e Nesta. Alle squadre indecise si aggiungono il Cagliari, con Baroni, Dionisi, Juric e Montero in lizza, l’Udinese in dubbio su Cannavaro, il Verona su Baroni. Altre certezze in panchina sono Fabregas per il Como, Pecchia per il Parma, Nicola per l’Empoli, Gotti per il Lecce.

Impostazioni privacy